DOTT. ANTONIO ZINI

Il Dottor Antonio Zini, nato a Mantova nel 1971, si é laureato in Medicina e Chirurgia a Verona nel 1996 e si é specializzato in Dermatologia e Venereologia sotto la guida del Prof. Giancarlo Chieregato sempre a Verona nel 2001 con voto finale di 50/50 e lode.
Pur avendo sempre lavorato in ambito dermatologico, sia in strutture pubbliche che private, dal 2002 al 2007 ha ricoperto anche gli incarichi di Medico sostituto nella Medicina Generale della provincia di Mantova e di Medico trasfusionista presso il Servizio Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.
Ha conseguito un Master di Dermatologia Allergologica nel 2002.
Dal 2014 al 2017 è stato il “Principal Investigator” dello studio scientifico internazionale “Cain457ait01” – A 24-week, multicenter, prospective study to evalutate the PASI 90 clinical response rate and the safety profile of SECUKIMUMAB 300 mg in Cw6-negative e Cw6-positive patients with moderate to severe chronic plaque-type psoriasis (SUPREME) – amended with an extension treatment period of up to 48 weeks” per l’Ospedale di Carlo Poma di Mantova.
É socio ordinario delle seguenti società scientifiche: SIDEMAST (Società Italiana di Dermatologia), GILD e SILD (Società Italiane di Laserterapia).
E’ co-autore di diversi lavori scientifici pubblicati sulle più autorevoli riviste scientifiche italiane ed internazionali tra cui il “British Journal of Dermatology”, il “Journal of the American Academy of Dermatology” e l’”International Journal of Dermatology”.